Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Barenboim ha suonato Wagner in Israele contro gli accordi in sordina. Non si suona Barenboim in Israele per rispetto ai superstiti della Shoah. Wagner era il musicista preferito di Wagner. Ma non si tratta di una scelta musicale di Hitler. Hitler amava Wagner per il suo antisemitismo. Wagner stesso, da buon antisemita, sapeva apprezzare musicisti ebrei, i suoi direttori preferiti erano Felix Mottl e Bernard Levy.(*) Il messaggio che Barenboim ha trasmesso ai superstiti della Shoah e': andate a farvi friggere.
Amo Fuchs , Israele
(*) Mi fa pensare a Goethe che scrisse " Ein echter Deutscher mag keinen Franzen leiden doch seine Weine trinkt er gern" Un vero tedesco non sopporta nessun francese ma i suoi vini li beve volontieri