Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Quanto scrive Ugo Volli è impeccabilmente vero! Io che in terra di Israele ci sono stato svariate decine di volte e nutro per essa lo stesso amore che per la mia, ne sono persuaso per esperienza diretta. Per l'arabo il tempo è una variabile insignificante. Ciò che conta è l'obiettivo e l'obiettivo è e rimane, apertamente o dissimulatamente, la cancellazione di Israele. In fondo, è sempre lo stesso obiettivo del 1948. Il tempo non conta. Finché la mentalità non cambia non può esserci pace. Israele non può permettersi ulteriori arretramenti. Fintanto che le nuove generazioni arabe (quella dei territori palestinesi in particolare) vengono cresciute nell'odio verso israele non può esserci pace. Che K.B. conservi sempre Israele. Pur non essendo ebreo, ardo dal desiderio di vedere tutta Israele in pace e in prosperità. Tutto il mondo se ne avvantaggerà. "Per i miei fratelli, per i miei amici io dirò su di te sia pace, sia pace a coloro che ti amano". Ora per sempre. La luce di Chanukkà arda sempre nel cuore e nell'anima ebraica. Hag Sameah. FRUVM3Maurizio Del Maschio