Riportiamo dal GIORNALE di oggi, 27/12/2011, a pag. 16, la breve dal titolo "Ora anche Israele discute una legge sul genocidio armeno".
Genocidio armeno, Gerusalemme, la Knesset
Il titolo della breve è corretto. Non si può scrivere altrettanto dell'incipit : " Dopo Parigi, anche Tel Aviv si occupa del genocidio armeno. ". Non è ben chiaro perchè dovrebbe essere Tel Aviv a discutere una legge, dato che è solo una città israeliana. La capitale e sede del Parlamento israeliano è Gerusalemme.
Ecco il pezzo:
Dopo Parigi, anche Tel Aviv si occupa del genocidio armeno. Una commissione della Knesset, il parlamento israeliano, ha discusso ieri una proposta di legge per istituire un giorno che ricordi il tragico evento. È un nuovo elemento di tensione nelle relazioni già precarie tra Israele e Turchia. La discussione, promossa da due deputati dell’opposizione, si è svolta malgrado l’avvertimento del ministero degli Esteri sui rischi di rottura con la Turchia. Ankara ha congelato le relazioni con la Francia dopo l’approvazione di una legge che punisce il negazionismo sul genocidio armeno.
Per inviare la propria opinione al Giornale, cliccare sull'e-mail sottostante