Questa breve è uscita stamattina, 24/12/2011, a pag.20, sul CORRIERE della SERA, con il titolo " Attacco al sito ebraico, solidarietà di Alemanno".
L'attacco parte dal sito 'cattolico' Holywar, scriviamo cattolico fra virgolette, visto il carattere inquisizional-spagnolesco, diciamo non proprio aggiornato ai tempi in cui viviamo. Assomiglia di più a quei siti islamici, che lanciano fatwe contro gli infedeli.
Nell'elenco c'è la solita confusione che distingue le menti dei compilatori, ci sono ebrei e non ebrei, ma quello che conta per quei deliranti forsennati è compilare liste, insultare, condannare. Ci dispiace fargli pubblicità, ma una scorsa al sito Holywar può essere istruttiva. Tra l'altro, holywar è l'esatta traduzione di Jihad.

MILANO — «Ecco i nazisti: ebrei membri della cupola mafiosa ebraica italiana». È il titolo di un volantino pubblicato sul sito Holywar e denunciato da quello della comunità ebraica romana (www.romaebraica.it). Sul volantino, su cui campeggiano i nomi e le foto di persone legate al sito della comunità ebraica di Roma, si legge: «Questi "schiavi di satana" vogliono la distruzione della Chiesa cattolica, ma noi lotteremo contro tutte le forze del male che la assalgono, questo è il nostro compito». Scrive il direttore di Shalom Giacomo Kahn: «Ogni volta che si affrontano temi che riguardano la comunità ebraica, che denunciamo derive antisemite, tentativi negazionisti e interpretazioni riduttive della storia della Shoah, i nostri nemici si scatenano organizzando campagne antiebraiche che diventano istigazioni alla caccia all'uomo». Kahn ha annunciato che l'«attacco antisemita» sarà denunciato alla polizia postale. Il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha espresso «solidarietà alla comunità ebraica di Roma e a tutti coloro che il sito antisemita Holywar cita nel suo delirio».
Per inviare al Corriere della Sera la propria opinione, cliccare sulla e-mail sottostante