Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Gerusalemme 'città araba', protestare serve 30/11/2011

Pubbichiamo alcune e-mail ricevute dai nostri lettori sul "caso" Turisanda-Hotelplan, "Gerusalemme città araba", uscita ieri 29/11/2011 su IC:

----Messaggio originale----
Da: marketing@israele-turismo.it
Data: 29/11/2011 13.41 A: Ogg: I:
segnalazione su inesattezza storica riguardo a Jerusalem

Gentile Signora La Marca, La ringraziamo per la Sua mail e La informo che abbiamo già provveduto ad informare il tour operator.
Cordiali saluti
Pietro de Arena Pietro de Arena
Direttore Marketing Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo

************************************

Gentile Redazione,

allego copia di due mie email inviate, rispettivamente, a Turisanda-Hotelplan ed all'Ufficio del Turismo israeliano.
Cordiali saluti
Daniele Coppin

Spett.le Turisanda-Hotelplan,
leggo sul vostro sito che "Esempio di città araba medievale". Gerusalemme (che in ebraico significa "Città delle due Paci"), nota nache come Yr David (Città di David), pur presentanto, nella struttura urbanistica ed architettonica attuale della sua parte antica, caratteristiche arabe, è notoriamente una città ebraica.
Considerando la delicatezza dell'argomento e la possibile strumentalizzazione politica dello stesso, è auspicabile che la frase in questione venga corretta al fine di non fornire un'informazione ingannevole che rischia di disinformare i visitatori del Vostro sito.

Distinti saluti
Daniele Coppin

Gentile Ufficio del Turismo,
Vi segnalo cheil tour operator Turisanda-Hotleplan, presente anche sul Vostro sito in lingua italiana, definisce Gerusalemme "Esempio di città araba medievale".
Considerando che la Città di David, pur presentanto, nella struttura urbanistica ed architettonica attuale della sua parte antica, caratteristiche arabe, è storicamente una città ebraica e che l'informazione ingannevole di Turisanda-Hotelplan costituisce, di fatto, un caso di disinformazione strumentalizzabile anche a fini politici, ritengo che sia necessario contestare al tour operator l'errore affinchè possa prontamente correggerlo, altrimenti non si
comprenderebbe come possiate ospitarlo sul Vostro sito.

Cordiali saluti
Daniele Coppin

*******************************

Che fanno i vostri pubblicisti, prima di tirar fuori "certe sparate a pera"???... Si ubriacano??? A guardar bene, anche di brutto, direi!!!... Così, secondo costoro, GERUSALEMME, Capitale dello Stato d'Israele, sarebbe una città araba???... Ma fatemi il piacere... e tornate sui banchi di scuola, prima di spararle grosse e queste fesserie lasciate dirle ai menomati giornalisti tv e a D'Alema, Ferrando & Co!!! Edoardo Brambilla - Milano frequentatore in passato - ora ex - dei Viaggi Turisanda di via Turati a Milano

************************** 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui