Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Il consiglio di sicurezza Onu non accetta l'adesione della Palestina Perciò non sarà necessario il veto americano. Per ora.
Testata: Corriere della Sera Data: 09 novembre 2011 Pagina: 23 Autore: Redazione del Corriere della Sera Titolo: «Palestina, non c'è intesa all'Onu»
Riportiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 09/11/2011, a pag. 23, la breve dal titolo " Palestina, non c'è intesa all'Onu ".
Consiglio di sicurezza Onu
Sullo stesso argomento, invitiamo a leggere la Cartolina da Eurabia di Ugo Volli di oggi, pubblicata in altra pagina della rassegna
NEW YORK — Il comitato del Consiglio di sicurezza incaricato di formulare una raccomandazione sulla richiesta di adesione all'Onu della Palestina come Stato membro a tutti gli effetti non ha trovato un accordo. «Il presidente (del Consiglio di sicurezza, ndr) ha dichiarato che il Comitato è stato incapace di formulare una raccomandazione unanime al Consiglio di sicurezza», riguardo l'ammissione della Palestina, si legge in una bozza del documento messo a punto ieri. I palestinesi avrebbero ottenuto soltanto otto dei nove (su 15) voti necessari affinché il Consiglio di sicurezza possa formulare una raccomandazione positiva. La maggioranza di almeno 9 voti avrebbe obbligato gli Stati Uniti a porre, come già indicato, il veto. L'ammissione all'Onu di nuovi membri è sottoposta al voto dell'Assemblea generale che prima ha bisogno dell'approvazione del Consiglio di sicurezza. L'iter della richiesta palestinese all'Onu è iniziato il 23 settembre scorso. Israele e gli Stati Uniti si sono opposti, affermando che bisogna prima di tutto riprendere i negoziati diretti fra Israele e i palestinesi.
Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante