lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
09.11.2011 Il consiglio di sicurezza Onu non accetta l'adesione della Palestina
Perciò non sarà necessario il veto americano. Per ora.

Testata: Corriere della Sera
Data: 09 novembre 2011
Pagina: 23
Autore: Redazione del Corriere della Sera
Titolo: «Palestina, non c'è intesa all'Onu»

Riportiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 09/11/2011, a pag. 23, la breve dal titolo " Palestina, non c'è intesa all'Onu ".


Consiglio di sicurezza Onu

Sullo stesso argomento, invitiamo a leggere la Cartolina da Eurabia di Ugo Volli di oggi, pubblicata in altra pagina della rassegna

NEW YORK — Il comitato del Consiglio di sicurezza incaricato di formulare una raccomandazione sulla richiesta di adesione all'Onu della Palestina come Stato membro a tutti gli effetti non ha trovato un accordo. «Il presidente (del Consiglio di sicurezza, ndr) ha dichiarato che il Comitato è stato incapace di formulare una raccomandazione unanime al Consiglio di sicurezza», riguardo l'ammissione della Palestina, si legge in una bozza del documento messo a punto ieri. I palestinesi avrebbero ottenuto soltanto otto dei nove (su 15) voti necessari affinché il Consiglio di sicurezza possa formulare una raccomandazione positiva. La maggioranza di almeno 9 voti avrebbe obbligato gli Stati Uniti a porre, come già indicato, il veto. L'ammissione all'Onu di nuovi membri è sottoposta al voto dell'Assemblea generale che prima ha bisogno dell'approvazione del Consiglio di sicurezza. L'iter della richiesta palestinese all'Onu è iniziato il 23 settembre scorso. Israele e gli Stati Uniti si sono opposti, affermando che bisogna prima di tutto riprendere i negoziati diretti fra Israele e i palestinesi.

Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante


lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT