Buongiorno,
ho un problema: per motivi che non mi riescono ad essere chiari, le persone mi indicano informazionecorretta come un sito faziosissimo e quindi non attendibile. Questo vanifica i miei tentativi di far leggere qualcosa di informazione corretta alla gente.
A dire il vero, io non ho trovato propaganta sul vostro sito, nel senso che vi limitate nel 90% dei casi a riportare come i media italiani presentano Israele ed il Medio Oriente.
NEl restante 10% dei casi c'è praticamente il punto della situazione che viene fatto settimanalmente.
Ogni tanto pubblicate qualche raro documento in powerpoint o in pdf ma siamo nell'ordine di meno dell'1% del materiale presente sul sito.
Quello che anzi manca sono guide informative che possono spiegare alla gente, ad esempio, ciò che realmente accade a Gaza, smontando le bugie di Hamas. Queste cose, viste nell'ottica anti-Israele, potrebbe dar addito all'accusa di faziosità, ma ora come ora non riesco neanche a capire perché ci siano queste accuse. Forse perché il vostro sito è uno dei pochi (il solo?) che parla di Israele senza diffamarlo?
Forse perché nel vostro sito si vedono bandiere israeliane?
mah,
Domenico
Gentile lettore, la risposta migliore l'ha già data lei nella sua lettera, possiamo solo consigliarla di cambiare frequentazioni, si vede che le 'persone' che si esprimono in quel modo appartengono a quel 44% di italiani che sono ostili agli ebrei e odiano israele. Il termine giusto è antisemiti.
Le consigliamo di leggere il sondaggio che è stato presentato alla Camera dei Deputati lo scorso lunedì da Fiamma Nirenstein, c'è il link oggi su IC. Cosi come è istruttiva la cartolina di Ugo Volli sullo stesso argomento.
Ma l'antisemitismo è un odio irrazionale, non si basa su fatti reali, concreti, è odio allo stato puro, ance se inconscio. Un antisemita non ammetterà di esserlo, dirà che è antisionista, così come non dirà mai di odiare Israele , ne brucerà la bandiera e appoggerà coloro che vogliono distruggerlo, ma non lo ammetteranno mai.
auguri !
IC redazione