Giampaolo Pioli
Giampaolo Pioli è il corrispondente del RESTO del CARLINO da New York. Ci siamo interessati alle sue corrispondenze, spinti dal tono quasi sempre ostile quando si trattava di citare in qualche modo Israele. L'interesse è aumentato dopo una nostra breve inchiesta alla Nazione Unite, dalla quale è emersa la prolifica attività del nostro nell'organizzare incontri, convegni, eventi, tutti mirati a presentare il mondo arabo-musulmano, come il mondo migliore possibile, stati dittatoriali compresi.
Nulla di illecito, ovviamente, uno può stare anche dalla parte dei peggiori dittatori di questo mondo, saranno pure affari suoi, soprattutto se consideriamo il luogo nel quale vengono effettuati, quell'Onu che identifica sicurezza e difesa dei diritti umani con Libia, Siria, Iran e altre 'democrazie'.
Che però lo stesso personaggio sia anche il corrispondente di un quotidiano italiano che ha una lunga tradizione filo occidentale e democratica, questo sì, ci stupisce.
Invitiamo i nostri lettori ad informarsi sulle varie attività del signor Pioli, scrivendo il suo nome nella finestra ' cerca nel sito ' in home page di IC. Vi sono raccolti alcuni suoi 'interessanti' articoli, iniziative e altro, accompagnati dai nostrii commenti.
Abbiamo ricevuto ieri da Giampaolo Pioli la e-mail che pubblichiamo di seguito, rivelatrice, ce ne fosse bisogno, dello 'stile' del corrispondente del RESTO del CARLINO, il quale, evidentemente, non tollera che lo si critichi - non sia mai ! - e risponde così:
Vedo solo adesso il vostro resoconto e giudizio su un episodio del giugno 2010. Non so chi siate ma andate a cagare, voi e le vostre informazioni corrette.
giampaolo pioli
invitiamo i nostri lettori a scrivere al direttore del RESTO del CARLINO, Pierluigi Visci, per chiedergli che ne pensa dello stile del suo corrispondente.
segreteria.redazione.bologna@monrif.net
per chi volesse telefonare, 051/6006111