martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Le sparate di De Magistris 24/09/2011

Il Sindaco di Napoli, non contento degli scivoloni di certe sue affermazioni spericolate circa la possibilità di risolvere i problemi di Napoli, ne ha sparata un'altra delle sue dichiarando il suo sostegno alla richiesta di riconoscimento della Palestina come 194° Stato dell'ONU.
A parte la sua discutibile presa di posizione in qualità di Sindaco, considerando anche che Napoli, ospitando nel 2013 il Forum delle Culture, dovrebbe dare di sè l'immagine di una città impegnata a gettare ponti fra i popoli, colpisce la sua totale insensibilità verso Israele, già dimostrata in altre occasioni.
Cosa ha da dire de Magistris a proposito di Gilad Shalit, sequestrato in territorio israeliano da un gruppo di terroristi e tenuto prigioniero chissà dove a Gaza?
Il Sindaco di Napoli si rende conto che sostiene una parte intrisa d'odio verso Israele e gli Ebrei? O crede che basti incontrarsi con i rappresentanti della Comunità ebraica di Napoli per dimostrare che no, lui non è antisemita, magari antiisraeliano (quasi che una cosa del genere fosse accettabile!)?
La Storia e l'attualità è piena di politici ed intelletuali che si dichiarano amici degli Ebrei, ma solo di quelli perseguitati in Europa dai nazifascisti e morti nei campi di sterminio, non di quelli che, sottoposte agli attacchi del terrorismo palestinese ed islamista, ritengono di doversi difendere.

Cordiali saluti

Daniele Coppin


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT