Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Dopo aver seguito il Vostro telegiornale di oggi, sono rimasta spiacevolmente sorpresa nel leggere, verso la fine, la didascalia relativa ai gravi disordini della sera del 9 settembre al Cairo (che hanno causato 3 morti e più di mille feriti), dove alla fine scrivete all’incirca “dopo l’uccisione di 5 guardie di frontiera egiziane da parte degli israeliani”, senza specificare che ciò era avvenuto a causa dell'attacco terroristico a Eilat, nel Sud d'Israele. Quindi o si specificava tutto (così come detto nel servizio) o quella frase non era da inserire.