JPII Games 2011 – Pellegrini di Pace in Terra Santa dal 21 al 25 Ottobre
La Chiesa si mobilita per una corsa 'non competitiva' lungo i 12 Km che separano Betlemme da Gerusalemme "passando attraverso il muro". Ma non faceva altrettanto quando i terroristi suicidi per ammazzare gli israeliani, durante la seconda intifada, percorrevano quei Km per entrare a Gerusalemme e si facevano saltare per aria. La barriera difensiva è stata eretta per impedire ai terroristi suicidi palestinesi di compiere i loro attentati. Ma questo 'dettaglio' è ritenuto poco importante, dato che viene omesso.
Invitiamo i lettori di IC a scrivere all’Opera Romana Pellegrinaggi per protestare, ecco l'indirizzo email info@operaromanapellegrinaggi.org
I “JPII Games 2011 – Pellegrini di Pace” sono una grande iniziativa promossa dall’Opera Romana Pellegrinaggi, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, e che mira ad evangelizzare attraverso il pellegrinaggio e a promuovere quei valori che esaltano la dignità dell’uomo ed il suo essere creatura di Dio.
Unire il pellegrinaggio allo sport è una formula vincente, in maniera particolare in Terra Santa, per favorire il dialogo tra i popoli ed aprire nuove strade ai cammini di Pace.
I JPII Games sono un pellegrinaggio in Terra Santa di 5 giorni, durante il quale si può prendere parte alla Corsa della Pace, una corsa non competitiva che unisce i 12 km che separano Betlemme da Gerusalemme, passando attraverso il muro, e che da 7 anni viene percorsa da pellegrini, sportivi, campioni dello sport e gente comune. Proprio di fronte al check-point all’uscita da Betlemme avrà luogo una partita di calcetto fra squadre di rappresentanti israeliani, palestinesi e italiani.
Quest’anno l’iniziativa avrà luogo dal 21 al 25 ottobre per dare la possibilità di celebrare insieme la prima memoria liturgica del Beato Giovanni Paolo II (22 ottobre) al quale sono intitolati questi giochi.
Per maggiori informazioni visita il sito www.jpiigames.com
Per prenotazioni: www.operaromanapellegrinaggi.org
info@operaromanapellegrinaggi.org
Call Center: 06/88816186 perchè non intasare il centralino di telefonate, ponendo la domanda che apere la nostra critica ?