Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Un'osservazione al commento del prof. Israel sul concetto di shoah o olocausto. Di massacri di massa nella storia dell'umanita' ce ne sono stati tanti : dai massacri rituali compiuti dagli aztechi a quelli dei mongoli in mezza asia , fino , dopo i lager nazisti e i gulag comunisti , ai massacri della Cina popolare , di Pol Pot e del Ruanda . Dunque e' vero , come dice il prof. Israel , la shoah non e' l'unico massacro. Si tratta pero' certamente di un massacro ''' unico' '''. Nessun altro ha usato il metodo ''scientifico ''' dei nazisti ( treni dei deportati eff icienti, lager organizzati con sistemi industriali ecc ). Tutti gli altri hanno organizzato gli stermini basandosi su odio per le vittime e disumanita'. Solo i nazisti , nella shoah , hanno utilizzato per lo sterminio un orribile approccio ... contabile. Percio' , la shoah non e' l'unica , ma resta unica. boldanit