Nirenstein alla guida della delegazione ICJP negli USA su unilateralismo palestinese
Complimenti a Fiamma Nirenstein da informazione corretta
Dal 6 all’8 settembre, l’On. Fiamma Nirenstein, nella sua qualità di Presidente dell’International Council of Jewish Parliamentarians (ICJP), guiderà una delegazione a New York e Washington che terrà incontri di altro livello, all'ONU e al Congresso americano, in vista della discussione, il prossimo 20 settembre all'Assemblea Generale ONU, della risoluzione per il riconoscimento unilaterale dello Stato Palestinese.
La delegazione è composta dal direttivo dell'ICJP e comprende parlamentari da numerosi paesi, tra cui Australia, Brasile, Canada, Costa Rica, Ungheria, Belgio, Inghilterra. I lavori saranno aperti con l’incontro tra i componenti dell’ICJP e le rappresentanze diplomatiche all’ONU dei loro rispettivi Stati.
La delegazione sarà ospitata da Ronald Lauder, presidente del World Jewish Congress. La delegazione presenterà gli obiettivi della propria missione mercoledì 7 settembre nel corso di una conferenza stampa presso le Nazioni Unite, dal titolo: “ICJP supports peace negotiations and rejects Palestinian Unilateral demands as fatal Blow to Peace”.
Gli impegni proseguono a Washington dove la delegazione verrà ricevuta al Congresso Americano. L'ICJP è un'organizzazione fondata nel 1992 che riunisce i parlamentari ebrei da tutto il mondo.
Dall'ultimo congresso, tenutosi nel giugno scorso a Gerusalemme, Fiamma Nirenstein ne è il presidente.