Vorrei solo comunicare in rubrica ad Alessandro B., che Vi ha scritto una delle ultime lettere rif. Ovadia, nella quale se non sbaglio (ho letto di fretta) paragona con la sua eleganza stilistica e linguaggio forbito i palestinesi ad un antichissimo popolo ... 'quei subumani discendenti dai Filistei'. i Filistei erano un antico popolo nativo del Mare Egeo e di Creta. I popoli greci non sono arabi; i palestinesi sono Arabi, il loro sangue viene dalla Penisola Arabica. Arrivati in Palestina (chiamiamola così per politically correct) tardivamente, dopo le loro conquiste e migrazioni.
Nessun legame coi Filistei. E poi cosa significa Italia, Francia, Germania a guida sionista? Ma è sicuro? Cosa mai guidano i sionisti se quando mi siedo al bar o in biblioteca mi trovo davanti Repubblica (il giornale più venduto d'Italia) o se sono sfortunata il Fatto Quotidiano (il più spietato) con varie bugie che fremono per diventare l'ultima verità su quel francobollo di stato (con tutto il rispetto) che è Israele ?
Forse lei ha fissata nella sua mente l'equazione sionista=capitalista. Circa un po' come la credenza popolare di matrice nazista ebreo=ricco sfondato. sono Hamas e quel malefico barbuto atomico che veste all'occidentale a voler far credere ai palestinesi (e a tutti) che gli ebrei sono subumani, non il contrario. Ha mai visto i cartoni per i bambini?
lettera firmata
Lei risponde ad un lettore di IC del quale pubblichiamo anche oggi, in altra pagina della rubrica, una mail, un lettore che non ha domande da porre ma solo propaganda da far girare.
Se è un confronto di idee che vuole, siamo disponibili. Se invece vuole usare IC per altri scopi, allora non ci sta più bene.
Oltre a tutto fa perdere tempo, tra l'altro, alla lettrice che ci ha inviato questa mail, ritendendo Alessandro B solo poco informato. Ma ad Alessandro B. interessa disinformare, per questo ci scrive.
IC redazione