martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






L'11 settembre islamicamente corretto di Obama 01/09/2011

‘..a New York decisione controversa: a Ground Zero la celebrazione avrà un carattere laico, senza il coinvolgimento ufficiale di autorità religiose. Molte chiese hanno già protestato’. Mi sembra abbastanza naturale. ‘La preoccupazione del presidente è evitare di rievocare i toni da crociata e lo spirito dello «scontro tra civiltà» che prevalsero per gran parte della presidenza Bush’. Va bene, Bush non era molto amato e simpatico, ma Obama è imbarazzante. Quindi la partecipazione delle autorità religiose cristiane, quindi preti e parroci, per Obama è uguale crociata, attacco, provocazione per altre religioni? Il presidente non si rende conto che lo ‘scontro di civiltà’ è stato invece proprio l’attacco alle Torri Gemelle (all’Occidente)? Ricordo ancora bene donne in chador e haik esultare urlanti in festa, per strada e in piazza, alla notizia della quantità industriale di vittime ammazzate e sbrindellate tra vetri, lamiere e cemento. Obama l’aveva guardata la TV in quel momento? Se tanto ritegno è programmato per paura di rivendicazioni, sbaglia (e il coraggio?) Se lo fa per eccessivo rispetto verso i musulmani e l'Islam, sbaglia e non caverà un ragno dal buco; se lo fa per dare all’America una superiorità morale … esperimento fallito.
Poi magari sbaglio io, e il presidente ha un’altra visione dei fatti. Vanno bene compostezza e contegno, ma leggendo l’articolo di Repubblica mi pare che ci sia un eccessivo programma politicamente e soprattutto religiosamente corretto. Altrettanto corretto fu Al – Qaeda, quando progettò la macellazione di gente che andava a lavorare in data 11 settembre? Doveva essere colpito anche il Pentagono; roba da nulla, petardi. Forse sotto sotto Obama crede alla fiaba che l'attentato sia colpa dell'Occidente ricco (orma non più...) che affama e sfrutta i 'poveri' paesi mediorientali squattrinati?
Forse, con tutto il rispetto per un presidente, credo che dovrebbe leggere di più. Se è così, non si rende conto che c'è solo un profondo e cieco odio religioso dell'integralismo, che miete un' enorme quantità di vittime anche tra i musulmani non integralisti.

Rossella


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT