Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Attacco dal Sinai contro Israele 27/08/2011

Invio questa agenzia (Mena Press.org) che ritengho di interesse per i lettori di IC. cordiali saluti,
Gabriella

I primi risultati delle indagini hanno scagionato l'IDF e accusano poliziotti egiziani in complicità . Il requisito di pubbliche scuse, dalla giunta del Cairo da parte delle autorità  israeliane, non si sono ripetute da quando i primi risultati dell'indagine militare, tra Egitto e Israele sui fatti di Eilat erano conosciuti. E 'davvero difficile mantenere questa affermazione, come si apprende, dal quotidiano Al-Massri Yaoum Al-(Egitto-Day), almeno tre terroristi che hanno perpetrato questi attacchi erano egiziani . Erano membri di una organizzazione islamista, e uno di loro era scappato dal carcere durante i disordini che hanno preceduto l'abdicazione di Hosni Mubarak.
D'altra parte, fonti non ufficiali al Cairo hanno confermato che "isolati soldati egiziani avevano preso parte agli attacchi", ed è  probabile che i terroristi hanno beneficiato di complicità , come stavano preparando i loro agguato a pochi metri della stazione di polizia egiziana "nella regione di Netafim.
Poliziotti egizianai sono stati visti mentre parlavano gentilmente con i terroristi, ma non hanno fatto nulla per impedire loro di commettere i loro crimini. Alla domanda di Sami El Soudi, il nostro interlocutore ,hafinalmente ammesso "che è davvero improbabile che la polizia non abbia visto i terroristi alla distanza in cui erano loro", e "che non è fattibile per la stazione di polizia non sia stata occupata durante le lunghe ore che vengono occupate dagli attacchi ".
La fonte ha promesso che piena luce sarebbe stata fatta,sull''indagine condotta dalle forze di sicurezza. Un'indagine che, nel punto di progresso dove si trova, ha già  confermato che la metà  dei dodici terroristi indossavano divise autentiche dell'esercito egiziano. Uniformi di cui ne abbiamo denunciato il furto in El Sami Soudi, alcune settimane fa. 
E' anche chiaro dalle indagini egiziane (godendo di una massiccia collaborazione degli israeliani), che i soldati israeliani erano penetrati verso l'interno della penisola del Sinai alla ricerca di alcuni dei terroristi, con il supporto di un elicottero d' attacco , ha avuto luogo una sparatoria uccidendo l'ufficiale Ahmed Jalal, e due soldati, gli israeliani non sono stati in grado di distinguere oggettivamente tra forze di sicurezza e terroristi che sono venuti a uccidere israeliani innocenti. Il secondo incidente che coinvolge gli israeliani ed egiziani si è svolto all'incirca per 18 ore.
Mentre il ministro della Difesa Ehud Barak e il capo di stato maggiore Benny Gantz ha dato una conferenza stampa improvvisata vicino al luogo degli attacchi. L'unità  israeliana che è andata sul luogo dove sono stati scambiati colpi su colleghi egiziani,che trattenevano 3 terroristi. IDF li ha pregati che gli fossero consegnarti a loro, ma hanno rifiutato affermando che "erano egiziani!" E' seguito un faccia a faccia di tensione tra i due eserciti improvvisamente interrotto da un altro gruppo di terroristi che hanno aperto il fuoco contro i soldati dei due Paesi.
E 'stato durante questo attacco a sorpresa che l'elite della polizia di origine francese, Pascal Avrahami perse la vita. Poco tempo dopo, un terrorista jihadista si è fatto esplodere tra l'esercito egiziano, ferendo o uccidendo.
In totale, dal Cairo, sono cinque dei suoi uomini uccisi mentre è incerto il numero dei soldati feriti. Non è possibile, allo stato attuale, per determinare se gli altri due di questi decessi sono stati raggiunti dagli israeliani o dai terroristi.
La cosa indiscutibile, tuttavia che gli islamisti hanno aperto il fuoco, ripetutamente, Giovedi scorso, i membri delle forze egiziane. Durante questi scontri, Il Cairo ha annunciato che i suoi uomini hanno ucciso due terroristi di più. I risultati preliminari degli eventi di Giovedi scorso, non c'è dubbio che se qualcuno ha qualche scusa da presentare è il Cairo verso Gerusalemme, sono gli egiziani che hanno partecipato a questo massacro contro gli Ebrei, non l'altra. L'attacco è  stato portato dal Sinai contro Israele, non l'altra. L'indagine mostra, tuttavia, che lo Stato Maggiore Generale israeliano ha dato ordini molto chiari per risparmiare le forze di sicurezza egiziane, e soldati della IDF hanno grandi rischi personali al fine di soddisfare queste linee guida.
MENAPRESS. org


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui