L'autorità di vigilanza su telefonia e telecomunicazioni è l'AGCOM, che a livello regionale si decentra nei CORECOM. Credo che la procedura corretta sia inviare un fax o una raccomandata anzitutto alla direzione generale dell'operatore colpevole, lamentando il disservizio; se entro 45 giorni non danno soddisfacente risposta, scrivere al CORECOM regionale.
Per altri dettagli su www.agcom.it, danno tutte le informazioni.
Saluti
Gabriella
per comodità dei nostri lettori, riprendiamo la mail pubblicata ieri su IC, contenente i riferimenti su Tiscali:
Volevo segnalare i commenti razzisti ad un articolo apparso su tiscali news oggi. come ogni volta uso il tasto "segnala come inappropriato" per fare cancellare sproloqui su "israeliani nazisti" o ancora le solite teorie strampalate su i "saggi di sion", "l'hasbara" etc etc insomma la solita paccottaglia razzista e meschina contro gli ebrei............ ritengo che sia utile che piu' persone controllino e intervengano su tiscali quando vengono pubblicati commenti razzisti, offensivi e inappropriati contro Israele. questoè l'articolo: http://notizie.tiscali.it/articoli/esteri/11/08/21/razzi-israele-incursione-gaza.html
lettera firmata
p.s. una persona ha cercato di rispondere a questi razzisti (il nick è Qobi Elle) ma il commento è stato cancellato...................mentre il commento del razzista è rimasto.