Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

 
Ugo Volli
Cartoline
<< torna all'indice della rubrica
Dare gas 23/08/2011

Dare gas



"Un popolo maledetto che ha suscitato la collera di Allah". "discendenti di serpenti e vipere", "assassini del nostro profeta", in genere "assassini di profeti", anzi "un popolo di assassini", "il nostro odio nei loro confronti è puramente religioso, non legato alla terra pura e sacra benedetta da Allah come Gaza". "Noi li odiamo in quanto nemici di Allah", "abbiamo il dovere di odiarli, secondo la nostra fede".
Chi parla così? Chi stabilisce in questa maniera così chiara e nobile gli obblighi di fede cui tutti debbono attenersi? Due grandi e virtuosi predicatori egiziani, lo sceicco Said Al-'Afani e lo sceicco Muhammad Abad Al-Salaam. E non lo fanno nel medioevo, bensì un paio d'anni fa, il 17 gennaio 2009. E, a proposito, chi sono le vipere e gli assassini di cui parlano? Quelli che tutti dobbiamo odiare? Gli Jahud, naturalmente, razza inferiore dalle sue origini biologiche. (Se non ci credete, guardate qui, e andate avanti fina in fondo, perché gli insegnamenti si moltiplicano: http://www.youtube.com/watch?v=VUkfEyaC_1o&feature=share).

Vi sembra una data troppo remota? Be' potreste godervi quest'altro meraviglioso sermone di un altro sceicco, Muhammad Tannoun, diffuso dalla Tv sudanese poco più di un mese fa, l'11 luglio scorso: http://www.memri.org/clip/en/0/0/0/0/0/0/3078.htm . E' vero che siamo un po' in periferia, rispetto alla centralità dell'Islam egiziano, ma potreste apprendere che c'è un popolo che è "il seme di Satana", il quale, udite udite, è stato creato da un libro (non la Torah, no, provate a indovinare quale.... Bravi, un popolo che è stato creato dai "Protocolli dei savi anziani di Sion"). Bisogna leggere questo libro, sostiene il pio sceicco Tannun, non nel medioevo, non nel 1911, ma un mese fa, "per capire quale peste abbia afflitto i popoli musulmani da oceano ad oceano" Sono gli ebrei, "che vengono da 102 paesi e parlano 81 linguaggi" (fortunati poliglotti, direte voi e invece no, è segno di colpa grave, perché i bravi islamici hanno una lingua unica!) "vogliono fare a pezzi anche la nazione islamica" naturalmente per invidia di tanta unità "sotto il preteso del pluralismo, della diversità, dei vari linguaggi e razze". Dovete sapere che "Il Corano è la costituzione degli arabi mentre i Protocolli sono la costituzione degli ebrei, con cui essi hanno invaso le menti e i cuori degli arabi che chiedono una costituzione laica."

Vi chiedete perché vi cito questi insegnamenti così attuali e importanti? Semplice: per insegnarvi che non bisogna confondere l'antisionismo con l'antisemitismo, che la critica agli errori magari ai crimini del governo di Israele è perfettamente legittima, come spiegano i "diversamente sionisti". Anche se "la gente si sbaglia continuamente – come dicono i due sceicchi egiziani –  certi si immaginano che si tratta di un conflitto territoriale e nazionale, ma la questione è molto più importante, è un punto di fede.". "Siamo obbligati a odiarli, perché sono un popolo di assassini". Per fortuna che a Berlino è rinato un partito che si chiama NPD che nel nome e in altro è un po' un riassunto di NSDAP (per chi non lo sapesse significa Nationalsozialistische Deutsche Arbeiterpartei, il partito nazista) e ha preso come immagine elettorale un motociclista in giacca di pelle nera, con lo slogan "Gas geben" ("dare gas"). Che bella battuta, eh? Che fantastico doppio senso: l'accelerazione della motocicletta e... ( http://www.ynetnews.com/articles/0,7340,L-4108552,00.html). Sono sicuro che agli sceicchi Said Al-'Afani, Muhammad Abad Al-Salaam,  Muhammad Tannoun e ai loro numerosi allievi, nel mondo arabo e altrove, piacerebbe moltissimo. Perché sono antisionisti, difendono la loro gente, un po' come il presedente dell'Autorità Palestinese autore di quella tesi di laurea che nega la Shoà;  non sono mica antisemiti, no.

Ugo Volli


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui