Cari amici, vi segnalo un utilizzo originale della lingua italiana. Per il giornalista Reuter, Nidal Almughrabi, gli aerei israeliani 'colpiscono' Gaza, mentre i missili palestinesi 'atterrano' nel sud di Israele. Di seguito trovate il lancio di agenzia. Buon lavoro, Yasha Reibman
PUNTO 1 - Israele-Gaza, cresce violenza dopo attentati Reuters - 19/08/2011 13:45:08 (aggiorna con nuovi raid) di Nidal Almughrabi GAZA, 19 agosto (Reuters) - Aerei israeliani oggi hanno colpito avamposti di Hamas a Gaza, mentre razzi palestinesi sono atterrati nel sud d'Israele in una escalation di violenza che fa seguito ai sanguinosi attentati di ieri lungo il confine tra Israele ed Egitto. Degli oltre 20 morti di questa tornata di scontri otto sono gli israeliani uccisi ieri su una strada del deserto. I leader israeliani hanno accusato i nuovi governanti egiziani di avere mollato la presa sulla regione del Sinai, alimentando le tensioni tra i due paesi. Almeno sette attentatori sono stati uccisi nella massiccia caccia all'uomo lanciata dalle forze israeliane nella zona di frontiera, a nord della località turistica di Eilat sul Mar Rosso. Un funzionario egiziano ha detto che anche tre agenti della sicurezza del suo paese sono morti nel fuoco incrociato. Un giornalista di Reuters ha visto oggi otto cadaveri in un obitorio a Gaza. I medici dicono che un ragazzo di 13 anni è tra le vittime e che almeno 18 persone sono state ferite nei numerosi raid aerei israeliani. I militanti di Gaza hanno sparato almeno 10 razzi contro le città del sud di Israele, uno dei quali è stato abbattuto, ha detto l'esercito israeliano. Due razzi contro Ashdod hanno provocato danni e due feriti in una sinagoga e in una scuola. Le violenze sono proseguite anche oggi pomeriggio. Hamas ha detto che nuovi raid aerei hanno colpito tre avamposti militari e una centrale elettrica è stata danneggiata, provocando una breve interruzione nella Striscia. Israele sostiene che gli attentatori provenienti da Gaza si siano infiltrati nel suo territorio attraverso il deserto egiziano del Sinai, malgrado gli sforzi egiziani di tenere a freno i palestinesi e gli islamisti radicali. "Speriamo che l'attentato terroristico di ieri sul confine serva di stimolo agli egiziani per esercitare pienamente la loro sovranità sul Sinai", ha detto un funzionario israeliano. Israele ha subito accusato i militanti di Gaza di avere orchestrato l'attentato di ieri e l'aviazione ha colpito diversi obiettivi nell'enclave palestinese nelle ore successive, uccidendo il comandante della formazione ritenuta responsabile degli attacchi.
Questa è la Reuter, specializzata nell'avere tanti Nidal Almughrabi,,l'autore di questo servizio, che redigono i servizi dal Medio Oriente.
In Italia abbiamo alla Rai Filippo Landi, che segue gli stessi 'comportamenti professionali' in quanto a manipolazione delle notizie.
Se poi aggiungiamo Rai3 e RaiNews24 di Corradino Mineo, allora persino la Reuter avrebbe qualcosa da imparare dai nostri disinformatori.
IC redazione