mercoledi` 27 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Pure il complotto ebraico ! 10/08/2011

Nella Vs. articolata risposta ad una mia precedente mail, siete stati evasivi quando non imprecisi. Chiarisco meglio : quando affermate che gli Usa non hanno conquistato alcun Paese, mi permetto di dissentire nella maniera più totale. Dovreste spiegarmi, allora, a che cosa servono un migliaio di basi americane sparse in giro per il mondo con il conseguente enorme dispendio di risorse pubbliche. Per combattere i terroristi islamici? Ma fatemi il piacere! Lo sapete benissimo anche voi, per il controllo politico e militare dei Paese ospitanti!  A cosa serve, secondo voi, la nuova enorme base Usa di Vicenza, la più grande d'Europa? La risposta mi sembra ovvia, se data in onestà intellettuale e buona fede : a controllare l'inquieto scenario del Nordafrica e del medio Oriente, in favore degli interessi strategici Usa e di Israele, si, proprio di Israele, lo stato che attraverso lo smisurato potere della lobby ebraica (Aipac vi dice qualcosa?) controlla l'agenda della politica estera americana, anteponendo l'interesse dello stato ebraico a quello nazionale americano. Walt e Mearsheimer ce lo hanno illustrato in maniera assolutamente inoppugnabile. Tutti i neocons che hanno stilato il progetto per il nuovo secolo americano non erano, guarda caso, ebrei, spesso con doppia cittadinanza? Quanto a Bin Laden, è risaputo che avesse frequenti rapporti con i servizi Usa già dal 1979, in funzione antisovietica. Nell'estate del 2001 era ricoverato all'ospedale americano di Dubai, oggetto di frequenti visite da parte degli agenti usa, secondo testimonianze degli stessi.  Quanto all'Fbi, confermo che non ha mai accusato lo sceicco del terrore per i fatti dell'11/09, basta fare una piccola ricerca in proposito per avere la conferma alle mie parole. Visto che vi definite "informazionecorretta" , pur capendo il vs. zelo militante in favore della causa sionista,  mi permetto di dire che un pò più di spirito critico non guasterebbe anche per dare maggiore credibilità a questo sito. In questo senso ricordo che c'è una grande tradizione dell'ebraismo internazionale a battersi per la verità e per la giustizia. Cercate di esserne emuli, ne avrete solo da guadagnare! Con i soliti cordiali saluti. A.B.

Rispondiamo, ma poi interrompiamo, altrimenti ci sembra di assumere le vesti di coloro che vogliono convertire chi la pensa diversamente.
Allora:
1) Gli Stati Uniti sono sempre stati i guardiani delle libertà, ovunque nel mondo, perchè sono stati sempre coscienti di essere una potenza mondiale. Lei non si mai accorto del pericolo che nel dopoguerra il comunismo è stato per li mondo libero. Sennò non ci chiederebbe perchè gli Usa hanno le basi un po in tutto il mondo. Si ricorda quando (persino) Berlinguer diceva che si sentiva più sicuro nella Nato che nel Patto di Varsavia ? Certo se lei legge solo chi la pensa già come lei, non potrà mai confrontarsi con nessuno. Che poi se ne venga fuori con le teorie dl complotto ebraico, via !

Con questo chiudiamo qui la polemica, anche da noi i soliti cordiali saluti,
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT