Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Non sarà mica colpa nostra ? 08/08/2011

L'ineffabile Magdi Cristiano (?) Allam ci erudisce, dalle pagine de "Il Giornale" sulle cause della grave crisi che si è abbattuta sugli Usa. Per il neo Cristiano non ci sono dubbi : fondamentalismo e terrorismo islamico, sono queste le vere cause della crisi. Ora capisco che il neo Cristiano, scrivendo sul giornale della famiglia Berlusconi, debba dimostrarsi ossequioso nei confronti della linea politica scelta dall'editore e portata avanti dal suo grintoso direttore. Ma ignorare (o fingere di ignorare) che le spese militari usa, la vera causa del tracollo, si sono quasi triplicate nell'arco di qualche anno non certo per dare la caccia a quattro poveri straccioni ignoranti noti come talebani, ma per dare inizio alla conquista del mondo, dopo il crollo dell'Urss, per assicurarsi il controllo delle fonti energetiche isolando Cina e Russia e, soprattutto, per dare una mano ad Israele a sbarazzarsi dei vicini scomodi al fine di assicurargli l'egemonia regionale, significa fare del giornalismo falso e mistificatore, peggio, mettersi al soldo dell'ideologia globalista di marca israelo-statunitense (quasi la stessa cosa) che ammorba il mondo e lo spinge sempre più sull'orlo del precipizio. Allam fra l'altro ignora (o finge di ignorare) che per gli attentati dell 11/9 mai l'Fbi ha messo sotto accusa il defunto Bin Laden, accusato, invece, di altri precedenti attentati. Non solo : il democratico Magdi non ci parla degli affari d'oro che la famiglia Bush ha sempre fatto con la democratica casa regnante saudita, verso la quale, a differenza del "perfido" Iran, non viene mai mossa una critica! Ora tutta questa propaganda di bassa lega, spacciata per giornalismo, potrà andare bene per i sempliciotti di bocca buona che leggono il giornale berlusconiano, ma diventa un'offesa all'intelligenza ed al comune buon senso di coloro che (e, grazie a Dio ce ne sono ancora!) pensano di usare la propria testa. Nel mio piccolo, anch'io mi onoro di appartenere a questa schiera. MIt Freundlichen Gruessen! A.B.

Egregio Signor Bortolami, dalla sua lettera deduciamo che:
1 )
  lei usa la parola "neocristiano" in un senso evidentemente spregiativo, senza rispetto, normale per uno come lei che non apre bocca sulla sharia, anzi, forse la condivide pure

2)  secondo lei chiunque scrive su un giornale è ossequioso nei confronti del padrone ? non crediamo che lei lo pensi, visto che critica solo se uno scrive sul Giornale della famiglia Berlusconi. E gli altri giornlisti, tutti liberi e indipendenti ?

3)  lei ritiene i talebani quattro poveri straccioni, si informi, si informi, ne saprà di cose che non conosce da restare inorridito

4) secondo lei l'America vuole conquistare il mondo e Israele sbarazzarsi dei vicini scomodi per avere l'egemonia regionale. Lo sa che in 60 anni Israele ha sempre dovuto combattere per difendersi e mai per aggredire ? In quanto agli Usa, può citare un paese che abbiano conquistato ?

5) lei sostiene che è stato l'FBI ad mettere sotto accusa Bin Laden, non lo sa che fu lo stesso Bin Laden a rivendicare l'11 settembre ? ma si rende conto che è arrivato sino alla difesa di Bin Laden ?

6) Non mettiamo in dubbio che lei ragioni con la sua testa, in genere è una cosa che capita alla maggior parte delle persone, piuttosto ci chiediamo preoccupati quali sono le sue fonti di informazione. Non sarà mica colpa nostra, visto che ci legge - e questo ci fa piacere - ad avergliele messe in testa ?

cordiali saluti,
IC redazione

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui