martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Wagner, Hitler e Barenboim 27/07/2011
Come tutti gli opportunisti, Wagner era antisemita quando gli faceva a caso, ma poteva anche guardare via pure quando gli faceva a caso.
I 2 direttori di orchestra preferiti da Wagner per le sue opere erano i ebrei Felix Mottel (che fa rima con Trottel!) e Herrmann Levi.
La scelta di Hitler di Wagner non era una scelta musicale. Era una scelta ideologica.
Se in Israele Wagner è tabù, è un rispetto dato ai superstiti della Shoah. Quando Barenboim ha diretto Wagner in Israele in barba alle convenzioni conosciute, il suo messaggio era: andate a farvi friggere, Wagner è più importante di qualche ebreo reduce dall'inferno. Ma fuori Israele, non credo che si debba boicottarlo. Se l'orchestra israeliana ha deciso di fare un viaggio all'estero e andare a Bayreuth, cosa volete che suonino, La cavalleria rusticana? Con stima
Amo Fuchs, Israele

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT