Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
secondo il mio parere(ho 69 anni),non sono ebreo,il problema dei non ebrei nei confronti del popolo di Israele e' che si rendono conto che il popolo di Dio e' una razza superiore e per cio' provano invidia e vorrebbero vederla precipitare, quando sono democratici,nel burrone se non lo sono,nei nei campi di sterminio.
Aldo
Pur comprendendo la sua buona intenzione, non siamo d'accordo sul concetto di razza superiore, siamo con Einstein quando rispose al doganiere americano che gli chiedeva a quale razza appartenesse, rispose: umana. Però, anche se in base ad un ragionamento che non sta in piedi, siamo d'accordo con l'importanza del fattore invidia, che gioca una funzione importante nel generare odio fra le persone. si invidia chi è ricco, chi è intelligente, chi è più in gamba di noi, tutti argomenti che sono sempre serviti per accusare di ebrei. Chi sa, se ne guarderebbe bene dall'usarli. IC redazione