Ingenua Debora Fait o stupida.
Quella Marini non è una brava persona. Ha fatto proprio l'odio del volgare di Fo. Che cosa ha preso invece dalla signora Fait?
Quella Marini ha un debito doppio con Debora Fait e questa deve farselo pagare. Le scriva una lettera e un'altra ancora, e ancora un’altra, cioè, in sempiterno, con molta simpatia spiegando le ragioni di Israele; non quelle sue solite lunghe e urlate, ma corte e dolci, le metta un pizzico di sale per non causare rifiuto in quelle papille gustative(maledette). Non scriva, per favore, tutte le ragioni di Israele, ma una e solo una per volta; questa “ugnola” ragione sviluppata per bene però non concessa in una volta sola ma sempre a piccole dosi. Tenga conto che la lettera sarà letta anche dalle figlie.
Auguro bene a Deborah Fait, e divertimento.
Amo le urla della signora Fait perché sono le mie. Continui a urlare, la prego, ma non a quella lì; magari solo per qualche anniversaio (della Marini, dico).
Esther Espinoza
Cara Esther,
Ho saputo che la Marini pensa davvero a quello che fa quindi non e' piu' la persona che ricordavo. Spero che possa vergognarsi ma ne dubito. Non credo che le mie lettere le facciano effetto perche' anni fa le mandavo i miei articoli e se questo e' il risultato meglio che me ne stia zitta e la lasci nel suo brodo. Peccato. La ringrazio per le sue parole , continuero' a urlare e la saluto caramente.
Deborah Fait