Cari amici, dopo aver riportato la denuncia sugli "ultimi trinariciuti" sul mio blog (Vittorio Arrigoni assassinato dagli israeliani), e dopo aver scritto a Rifondazione che si iscrivano ai nazi skin, perchè era troppo anche per dei comunisti, ho ricevuto una mail di rettifica, già diffusa agli organi d'informazione, in cui riconoscono l'errore ed aggiustano il tiro.
Shalom da Enrico Richetti di Vicenza
La rettifica recita: " Roma, 29 giugno 2011. Con la presente si rettifica quanto erroneamente riportato nella guida di presentazione della "Festa Rossa" che si svolgerà nel Parco di via Sant'Igino Papa dal 6 al 10 luglio. A pagina 3 nelle ultime righe, per mero errore materiale di battitura nella trascrizione, viene asserito erroneamente che Vittorio Arrigoni è stato "assassinato in Palestina da cecchini israeliani...". Mentre la frase esatta è la seguente: "Vittorio Arrigoni assassinato in Palestina da estremisti salafiti, mentre con lo scudo del suo corpo permetteva ai contadini palestinesi di coltivare la loro terra per non farli colpire da cecchini israeliani ".
Una toppa peggiore del buco.
IC redazione
---------------------------------------------------------------------
" per ultimo vogliamo dedicare questa nuova Festa Rossa a 'VIK', Vittorio Arrigoni, assassinato in Palestina dai cecchini israeliani mentre con lo scudo del suo corpo permetteva ai contadini palestinesi di coltivare la loro terra. "
Non mi pare nulla di sorprendente: è un annuncio in perfetto stile sovietico, o se preferite nord-coreano, o meglio ancora, sembra tratto da 1984 di George Orwell.
lettera firmata