Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Desidero fare i più vivi complimenti ad Astrit Sukni per il suo eccellente e brillante commento del 27 giugno. Veramente, complimenti. Spero che esistano numerosi musulmani come lui, coi quali si potrà avere il privilegio di un dialogo costruttivo per una vera democrazia, e che un giorno possano diventare la maggioranza nel mondo arabo. Il nostro paese dovrebbe dare spazio quotidiano a persone come Astrit Sukni, per costruire una società basata sul rispetto delle diversità e della libertà individuale orientata a una pacifica convivenza. Grazie, Luca F.