copia di e-mail inviata al direttore del Corriere della Sera
Egregio sig. Direttore De Bortoli,apprendo dal sito informazionecorretta..com che la giornalista del Corriere Viviana Mazza intenderebbe partecipare alla flotilla n.2 diretta a Gaza. Ignoro i motivi di questa scelta,se professionali -su mandato del Corriere - o altro.
Mi preme tuttavia di rilevare che difficilmente tale scelta nel primo caso si possa considerare per la giornalista e\o il Corriere medesimo del tutto estranea alla condivisione delle intenzioni dei partecipanti.
Gli attivisti accetterebbero infatti a bordo un testimone che possa eventualmente screditarli o non avvalorare la loro narrazione in nome della libertà di informazione cioè di un punto di vista terzo? Quello che è certo è che dalle corrispondenze,eventualmente scritte e pubblicate, si evincerà il punto di vista assunto dalla giornalista e in buona misura dal giornale per cui scrive. I
n quanto affezionato lettore del Corriere della sera mi dispiacerebbe annoverare anche il quotidiano di via Solferino tra gli odiatori (ingiustificati) dello Stato di Israele.
Distintamente
Andrea Cafarelli