Spettabili signori,
ho letto la vostra risposta a un lettore sul problema dell'acqua, e devo dire che non la condivido. La questione non è se vi stiano simpatici o antipatici quelli della Rete-ECO (tra parentesi: non ho mai, dico mai, visto sul loro sito un elogio di antisemiti, mentre sostengono antisemiti diversi del PdL; dirò di più: ho visto sul loro sito attacchi ad antisemiti, che si dicano pro-palestinesi, come infopal, o che siano del PdL), ma se la notizia riportata, quella del Jerusalem Post, sia vera o no..
Qui sono possibili tre risposte: 1) la notizia è vera 2) non è vera 3) è vera ma...
Se la notizia è vera, come pensate che questo possa contribuire alla pace?
Maurizio Padovani (estimatore di rete-ECO, non parte di rete-ECO, perché non ebreo)
Nella sua domanda c'è un vuoto preoccupante, sommerso da lodi verso un gruppo, rete-eco, che giustifica la sua esitenza con l'odio contro Israele. A noi francamente importa poco che non elogino gli antisemiti, affari loro, come non ci ha mai appassionato discutere se c'erano dei nazisti buoni, o se i crimini del comunismo fossero da addebitare al solo Stalin.
Lei ci chiede se la notizia pubblicata sul Jerusalem Post è vera oppure no, bene, le diciamo che quell'articolo non l'abbiamo neppure letto, il fatto che lo sia oppure no non modifica di una virgola il fatto che lei sta dalla parte di chi vorrebbe cancellare Israele dalle carte geografiche. una posizione che suscita in noi il più profondo ribrezzo. Continui ad ammirare chi vuole, e, ci raccomandiamo, continui ad osservare il dito e a farsi sfuggire la luna.
IC redazione