Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
copia di una mail invita a Dario Di Vico c/o Corriere della Sera
Buongiorno. Leggo nell'articolo da lei firmato: "A Roma in questi giorni si sono incontrate due delegazioni, una del Parlamento di Tel Aviv guidata dal vice-ministro degli Esteri Daniel Ayalon e l'altra composta da deputati e senatori della Lega Nord." Comprendo che, dal momento che l'Italia non ha mai riconosciuto Gerusalemme capitale dello stato di Israele, sia difficile per lei accettare che Tel Aviv non sia la capitale. Tuttavia si dà il caso che così sia. A questo punto mi permetta un consiglio: la prossima volta scriva: ....Parlamento di Israele... Spero, infatti, che questo nome non sia per lei difficile da riconoscere, ma in tal modo non ingannerà i lettori del Corriere. Distinti saluti Emanuel Segre Amar