Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Relativamente al "libro" della Frale, segnalo che la voce relativa, su wikipedia dice che è stata criticata anche dal direttore dell'archivio segreto vaticano dove lavora: http://it.wikipedia.org/wiki/Barbara_Frale "Anche il Prefetto dell'Archivio Segreto Vaticano, Mons. Sergio Pagano, parlando degli studi della sua dipendente lo ha criticato, affermando che "il metodo di scrittura della storia della dottoressa Frale non è quello della tradizione dell' Archivio Vaticano" in quanto "in genere i nostri archivisti pubblicano saggi molto bene accolti poichè sono frutto di un solido metodo positivistico, di un duro e lungo lavoro di ricerca e di lima, dunque lontani mille miglia dai presunti scoop di cui il pubblico è ghiotto"[24]."