martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Solidarietà a Israele 07/06/2011

Ho letto l'articolo di Ugo Volli di ieri 6 giugno intitolato "Perchè Israele spara sui "poveri dimostranti"", che si conclude con un'amara constatazione "Diciamolo una volta per tutte. Israele è sola, la sua sicurezza è affidata alla forza delle sue armi, alla determinazione dei suoi cittadini e governanti. E alla nostra solidarietà".
La mia, per quel poco che vale, vuole essere un'attestazione di solidarietà  nei confronti degli israeliani e degli ebrei di tutto il mondo per la fase difficile che stanno attraversando. Io non penso che Israele abbia sempre ragione o i palestinesi sempre torto. Ma vedo che non c'è, in generale, nessuna obiettività nel trattare i fatti drammatici del Medio Oriente ed è da questo che nasce il mio sentimento di ribellione nei confronti dei media italiani e degli stati occidentali. Tengo anche a precisare che non sono ebreo ma cattolico, non ho parenti nè amici ebrei. Il mio è solamente un desiderio di verità , pur nella compassione per la sofferenze di chi abita in quelle zone colpite dalla guerra e dal terrorismo, di qualunque nazionalità, fede o lingua esso sia. Ma la pietas non può diventare faziosità  o peggio, ribaltamento dei fatti. Per questo io dico Israele dovrà badare a se stesso militarmente e politicamente, ma non siete soli. Ci sono altri come me anche in Italia che la pensano così. La mia è una esortazione a tenere duro. Nella ricerca della giustizia, ma anche nella fermezza.
Un caro saluto

Marco Ciani Alessandria


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT