martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Come disinforma la scuola italiana 05/06/2011

Nelle scuole italiane, in genere, non si parla mai di antisemitismo, se non collegandolo alla Shoah (e guai se ciò non avvenisse).
Accade invece che pochi docenti, una esigua minoranza, raccontino ai propri allievi che fu l'antisemitismo nel corso dei secoli e che cos'è l'antisionismo ancora forte oggi!
E' un'impresa trovarsi ad essere parte di quella minoranza provare a spiegare che cos'è lo Stato d'Israele, che non ha strappato i territori a uno speudo Stato palestinese, che prima (quando?) non c'era; che i coloni non sono predatori, occupanti, ma che Israele dal momento stesso che è nato ha dovuto difendersi.
Mi piacerebbe che nelle scuole italaine, come vengono le staffette partigiane a raccontare ai giovani cosa signifcarono gli anni della Seconda Guerra Mondiale, vengano intellettuali come il professor Volli a chiarire a tanti (docenti compresi) cosa vuol dire sionismo.
Grazie Lara Zinci

Sono complestamente d'accordo con lei. Purtroppo siamo pochi ed è difficile far passare la verità in un ambiente fortemente ideologizzato come quello della cultura e della scuola italiana.

Ugo Volli


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT