ieri ho cacciato via un vecchio ritaglio di giornale. Parlava del sostegno saudita cioè della Monarchia al governo dell'Arabia saudita ai ribelli ceceni nel Caucaso. A che anno risaliva quel vecchio ritaglio ? non so. Diceva però esplicitamente che il sostegno saudita ai ribelli del caucaso era motivato solo al fine di ottenere la possibilità di sfruttamento di depositi petroliferi caucasici da parte della stessa Saudi Arabia.
Ora i lettori di IC sanno perfettamente che sempre la stessa Arabia saudita è il sostegno economico dei Fratelli musulmani, sotto qualunque denominazione si presentino nei vari paesi presi di mira dalla loro benefica attività.
Preocupa il fatto che un personaggio come De Magistris, un personaggio di notevole spicco nel panorama politico italiano sia così disinformato sui panorami internazionali che si dispiegano a chi dovrebbe essere addetto ai lavori.
Forse è per questo che vuole abbanonare il seggio in Europa, per la poltrona di Sindaco di Napoli . Per non doversi confrontare, ogni giorno, con una visione politica certamente più articolata e forse meno dogmatica della sua.
lettera firmata
Perchè pensa che De Magistris sia disinformato ? E se invece fossero proprio quelle le sue idee ? Non ci sarebbe da stupirsi, rientrerebbero nella natura del personaggio. Napoli ha un porto magnifico, chissà quante Flotille De Magistris farebbe partire !
IC redazione