Pur correndo il rischio di essere censurato o, nella migliore delle ipotesi, insultato da quel soggetto mite ed equilibrato che è Ugo Volli, vorrei replicare alle lettere di due vs. lettori. Luigi Prato (se ricordo bene) definisce Israele un piccolo stato, circondato da una mare di nemici sempre in agguato. Si è dimenticato di dire che il "piccolo stato" ha uno degli arsenali atomici più imponenti del pianeta, in grado di spazzare via, in pochi minuti, qualsivolglia aggressore. Ed anche in caso di attacco a sorpresa (ammesso che sia possibile) i suoi sottomarini classe "Dolphin" generosamente donati dalla Germania sarebbero in grado di scatenare l'apocalisse. Mi sembra che l'equilibrio strategico regionale sia alquanto sbilanciato, altro che nucleare iraniano! La signora Mara Marantonio ( se ricordo bene) plaude al fatto che nell'Aipac vi siano non solo ebrei ma anche cristiani. E' vero, solo che la signora dovrebbe sapere che i cosiddetti "cristiano-sionisti" sono amici un pò ambigui dell'ebraismo, dei quali sarebbe meglio diffidare. Nella loro visione esaltata questi infatti ritengono che lo stato di Israle sia necessario affinchè si adempiano le Scritture, dopodichè, con la seconda venuta del messia, il popolo ebraico sarà destinato a convertirsi o perire. Se questi sono gli amici....
Alessandro Bortolami (origini venete, cittadinanza brasiliana)
Iniziare con un 'mi censurerete' è sempre il miglior modo per essere pubblicati. Cosa che avremmo fatto comunque, come succede sempre con ci critica, mica siamo come Repubblica !
Israele è super armato ? certo, con i vicini che si ritrova, come crede debba comportarsi ? ma lei dimentica che Israele non minaccia nessuno, si limita a difendersi, le sembra grave ? in quanto ai cristiani sionisti lei dice che sono amici ambigui, sarà,è una sua opinione, per ora però stanno dalla parte di Israele, non sarà questo a darle fastidio ?
IC redazione