Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
In risposta all’articolo del dott. Ugo Volli, e pensando alla parola ‘coloni’, non posso fare a meno di pensare che i coloni ebrei sono semplicemente dei cittadini che risiedono in una Colonia, e che hanno il diritto di godere dei diritti umani, vivendo indisturbati come ognuno di noi vorrebbe. Non mi passa neanche per la mente, che possano essere invasori e portatori di disturbo alla quiete. Pertanto, il mio pensiero, il mio affetto e tutta la solidarietà va diretto alla famiglia Fogel, sperando che mamma, papà Fogel e i loro bimbi sgozzati nei lettini possano sentire che ci sono persone che vogliono essere loro fratelli e sorelle. Gomel e Ovadia non sono fratelli di tutti gli ebrei, sono molto più fratelli degli ebrei tutti gli esseri umani, di diversa religione come me, solidali ai Fogel e alle vittime di Israele. Chiunque neghi, o nasconda come un ipocrita, il fatto indiscutibile che siamo fisicamente e fisiologicamente tutti uguali, e che non esistono innocenti che meritano la morte in casa, per strada o in una grotta, da mano di assassini, ebbene chiunque neghi questo dato non è fratello né mio, né di nessuno.