Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Vedendo il commento alla mia letterina triste pubblicata ieri (19 maggio), vorrei ricordare che dal 2005 esiste una bella iniziativa (non so se si possa definire ufficiale, ma è bella) in memoria di Luca Hasdà: il “Premio Controcorrente Luca Hasdà”, assegnato dal giornale di cultura liberale on-line “Cartalibera” (www.cartalibera.it) a individui o organizzazioni "che si sono distinti per la capacità di operare in modo etico e socialmente utile, anche a costo di scontrarsi con interessi e poteri consolidati”. Si assegna in ottobre. Tra i vincitori del premio vale la pena di ricordare Piero Ostellino, Magdi Allam, l'istituto Bruno Leoni, Mauro della Porta Raffo, Bernardo Caprotti, Edgardo Sogno (alla memoria). Luca avrebbe apprezzato. Annalisa Robinson