I giornalisti di Repubblica sono soliti tentare di descrivere fatti secondo i dettami della loro ideologia, e cosi' spessissimo capita loro di scrivere cose che fanno parte del mondo della fantasia e che con il reale non hanno nulla da spartire.
Ecco un esempio classico :
nel video sul sito di Rep
http://tv.repubblica.it/mondo/cosi-si-difendeva-osama-guardie-armate-nel-compound/67440?video=&ref=HREA-1
si vedono delle guardie armate, e i giornalisti di Repubblica, che spesso capiscono l' inglese malissimo, dicono che trattasi delle guardie di Bin Laden. Solo che l' audio in inglese di un altro video dello stesso sito di repubblica spiega che quelle sono guardie dell' accademia militare dell'esercito pakistano che si trova vicinisssimo al covo di Bin Laden. Infatti quelle guardie hanno tutta l'aria di essere dei militari. Se su queste semplici cose sono capaci di fare tali errori spaventosi, figuriamoci quante bugie hanno raccontato nel corso degli anni, spessissimo contro Israele, come ben sappiamo.
Alberto Levy , Israele
**************************************
Il capo del governo di fatto di Hamas nella Striscia di Gaza, Ismail Haniyeh, ha condannato come un crimine degli Usa l'uccisione di Osama Bin Laden, definendo il leader di Al Qaeda "un combattente della guerra santa musulmana". Per l'esponente islamico-radicale palestinese, la fine di Bin Laden va giudicata come "un assassinio" (ore 13,12, repubblica.it, home page odierna). Con questi personaggi, la credibilità della causa nazionale palestinese rischia di ridursi a zero.
José Mottola
*******************************************
Benyamin Netanyahu e Shimon Peres si sono complimentati col presidente degli USA per l'eliminazione di Bin Laden,"uno degli assassini più grandi della Storia".
Io mi associo alle congratulazioni e credo che altrettanto possa fare Informazione Corretta.
José Mottola
Ne dubitava ?
IC redazione
********************************************