Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Ho appena letto la mail del lettore (o lettrice) che voleva far pubblicità a un libro e ha espresso tutto il suo disprezzo per Israele. Io invece ritengo che Israele è una democrazia e mi spiace, e lo dico senza retorica, che non sia parte dell'Unione europea. Israele non usa scudi umani, non usa adolescenti come terroristi, in nome di una guerra santa che fa rabbrividere e soprattutto nel 1948 non ha iniziato a combattere per odio contro qualcuno, ma perchè l'intero mondo arabo si era coalizzato contro uno Stato appena costituito e riconoscoiuto dall'ONU. Un ripassino di storia certi pacifisti non farebbe male. Cordialmente, Lara Zinci