Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Finalmente tra le associazioni che si occupano di Diritti Umani, sembra che qualcuno abbia smesso di giocare alle tre scimmiette: il Gruppo EveryOne ha mandato un appello per la pace alla dirigenza palestinese, a cui ha chiesto come primo gesto la liberazione di Gilad Shalit.
Non che abbia particolare fiducia sul riscontro pratico di questa cosa sulla sensibilità di Hamastan, ma il fatto che qualcuno si sia messo a mandare queste richieste all'indirizzo giusto mi sembra simbolicamente molto importante.