La psicologia del terrorista e quella del ministro
Cari amici, avete mai pensato alla psicologia del terrorista - scusatemi, no, non del terrorista, del miliziano, o come si dice oggi del militante (alla faccia degli innocui militanti di partiti e sindacati e perfino dei "critici militanti", che non sono quelli armati ma quelli che scrivono sui quotidiani)? O insomma, come vi pare, del combattente per la Jihad e contro il demo-pluto-sionismo-imperialismo-colonialismo? Non dico quello che entra in una casa dove dormono due genitori e tre bambini che non conosce, ma il più piccolo ha otto mesi e si vede, e li sgozza tutti uno per uno – no, questo no, è troppo da capire almeno al di fuori dei manicomi criminali per serial killer – o dalle caserme delle SS.
Ma i terroristi comuni, pardon i comuni combattenti per la libertà dei popoli, quelli che lanciano i loro razzetti da Gaza e poi sfilano fieri con i loro Kalashnikov al fianco, avete capito come gli funziona la testa? Guardate questo filmato, vi prego, è prodotto da Hamas, quindi è un mezzo perfetto per provare a capirli, dura cinque minuti ma ne vale la pena: http://www.youtube.com/watch?v=K3IBttqOAgA&feature=player_embedded#at=236 (se non vi parte da solo copiate e incollate sulla finestrella del vostro browser). I nemici demo-pluto eccetera, insomma gli ebrei, si vedono solo per un paio di secondi poco dopo la metà: non sono oppressivi né terrificanti, solo preoccupati dalla ferraglia che gli esplode in casa. Per il resto è un gran toccare, accarezzare, montare, far partire con immerso orgoglio dei pezzi di ferro di forma fallica. Forse sono prevenuto contro i combattenti della libertà eccetera, ma a me questi gesti sembrano un po' perversi, come un giochino sporco per ragazzini deficienti. Mi sbaglio?
Allora guardate quest'altro video: http://www.youtube.com/watch?v=M9qy4y-Y5zs&feature=player_embedded . Qui abbiamo finalmente i cattivi soldati dell'occupazione, i quali maltrattano una donna incinta, non la lasciano andare all'ospedale dove ha urgente bisogno di recarsi, perché perde addirittura del sangue. E' un ospedale che conosce bene, perché l'hanno curata con grande efficacia e successo per un mese e mezzo, guarendola da certe ustioni che si era procurata chissà come. I cattivissimi occupanti si divertono anche a isolarla in una specie di orribile cella all'aperto, poverina. La fanno spogliare, che per la sensibilità araba è un affronto. E un affronto tanto terribile che la disgraziata donna oppressa dai sionisti-colonialisti eccetera è costretta a... premere il pulsante che fa saltare la cintura esplosiva che portava sulla pancia simulando la gravidanza. Certo, i colonialisti demo-pluto eccetera sono cattivissimi, ma mi spiegate voi come si può pensare di far saltare un ospedale, dove sei stata anche curata? Ci vuole fegato.
E' lo stesso spirito per cui la Lega araba, fatta di politici posati e benestanti, che non si sognerebbero affatto di masturbare tubi contenenti esplosivo o di farsi saltare da alcuna parte, hanno pensato che se i palestinesi bombardano Israele mirando agli scuolabus, alle case, agli asili, con la frenesia che avete visto nel primo video, e Israele osa rispondere per difendere i suoi abitanti, be' bisogna stabilire una zona di esclusione aerea per impedirglielo (http://www.tmnews.it/web/sezioni/news/PN_20110410_00115.shtml). Ecco, questo è un'altro problema: la follia criminale del terrorista (pardon combattente) che tira i razzie quella della finta incinta che si fa scoppiare, sono riconducibile a psicologie di disperati. Ma quella degli sceicchi, rais, ministri della Lega Araba, da cosa la facciamo dipendere?
Ugo Volli |