Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Figuriamoci se scrittori famosi come Amos Oz, Grossman, Jeoshua, e altri intellettuali di grande spessore, non firmino contro l'espulsione... del libraio arabo a Gerusalemme, (...ma quando mai una espulsione suona bene... anche se a volte può essere giusta...) ragionando, come sempre, su temi che non approfondiscono, ( in fondo che importa loro...di leggi di norme israeliane...) ma solo perchè presi dalla emotività, da un presunto senso di giustizia, quasi ragionassero di pancia e non di intelletto.... Come sempre...come dice Deborah fait :"...tolti dalla loro torre d'avorio... lettera firmata