Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

L'Arena di Verona censura i propri lettori 26/03/2011

Copia di lettera inviata al Liceo Messedaglia di Verona

egregio dirigente,
sono insegnante in pensione, ma la scuola resta il mio mondo!
Ho letto su L'Arena di lunedì 21 marzo a pagina 15 una relazione firmata da Alvise Pettoello relativa ad un incontro svoltosi nell'Aula Magna del Suo Istituto organizzato dal gruppo Eufrasia.
So che non è semplice aprire i battenti delle scuole a interventi esterni, so per esperienza perchè giro l'Italia e non solo, da quando sono in pensione, con progetti legati alla Shoah.
Spontanea la mia domanda su come siano riuscite così tante persone come leggo dall'Arena ad arrivare al Suo liceo! Ma più di tutto mi meraviglia notare l'assenza assoluta di un contradditorio sul tema della riunione "Storie da Gaza...." e la certezza che sia stata raccontata un'altra verità, quella che piace alle associazioni che l'Aula Magna del Liceo Messedaglia ha ospitato, che amano la Palestina e odiano Israele e questa, mi permetta, non è la giusta premessa per un percorso educativo-didattico che si svolge all'interno di una Agenzia Educativa come deve essere una scuola.
Ho aspettato giorni a scriverLe nella vana speranza che L'Arena che ha dedicato mezza pagina 15 il giorno 21 per la recensione della serata al Messedaglia pubblicasse almeno una delle lettere di biasimo che so essere state inviate. Strano che nessuna, almeno fino ad oggi, abbia trovato ospitalità!?
Spero che Lei troverà il tempo di leggermi
cordialmente
maria pia bernicchia
via Plinio 7/c
37131 Verona
Italia
tel: +39 347 6919481
 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui