venerdi 11 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Il Manifesto Rassegna Stampa
25.03.2011 Una vittima israeliana merita meno la compassione di una palestinese ?
Il quotidiano di Rocca Cannuccia non si smentisce nemmeno questa volta

Testata: Il Manifesto
Data: 25 marzo 2011
Pagina: 5
Autore: La Redazione del Manifesto
Titolo: «Razzi da Gaza cadono a pochi chilometri da Tel Aviv»

Riportiamo dal MANIFESTO di oggi, 25/03/2011, a pag. 5, la breve dal titolo "Razzi da Gaza cadono a pochi chilometri da Tel Aviv".


La famiglia Fogel, massacrata da terroristi palestinesi

La breve è poco chiara e confusionaria. Sembra quasi che sia stato Israele a iniziare con le violenze. Il massacro di Itamar viene definito asetticamente 'omicidio', senza commenti sulle modalità dell'assassinio. Invece i palestinesi uccisi per errore nella Striscia sono ragazzini che giocavano a pallone.
Le vittime palestinesi giocavano a palla, quelle israeliane erano dei coloni. A parte loro e una cittadina britannica non ci sono altre vittime israeliane, mentre ce ne sono altre palestinesi. Israele che cosa dovrebbe fare, usare i propri cittadini come bersagli di Hamas per rimettere in pari il conto ?
Ecco l'articolo:

Continua a salire la tensione tra israeliani e palestinesi. Due razzi sparati da Gaza sono caduti ieri nella zona di Ashdod a poche decine di km da Tel Aviv e la scorsa notte si attendeva un pesante attacco israeliano contro la Striscia. Il lancio dei razzi è arrivato dopo una serie di raid aerei lanciati contro diversi obiettivi a Gaza, poche ore dopo l’attentato alla stazione degli autobus di Gerusalemme in cui è rimasta uccisa una cittadina britannica (identificata soltanto ieri). Gli attacchi reciproci sono frutto dell’escalation cominciata a metà mese con l’omicidio di una coppia di coloni ebrei e dei loro figli nell’insediamento di Itamar e il pesante raid aereo israeliano contro un campo di addestramento di Hamas (due morti). Martedì a Gaza sono stati uccisi otto palestinesi, quattro dei quali civili. Questi ultimi erano un uomo di 51 anni e tre ragazzini, due dei quali stavano giocando a pallone.

Per inviare la propria opinione al Manifesto, cliccare sull'e-mail sottostante


redazione@ilmanifesto.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT