Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
egregio prof Volli vorrei essere ebreo anch'io, purtroppo non credo nel Dio di Abramo pur essendo nato cristiano, ma, caspita, incomincerò ad uscire di casa con la stella di David sul petto. Mi dispiace per il mio amico Kalid, che ha la bancarella sotto casa, e che cerca di convincermi a diventare musulmano. Non ne posso proprio più dei vari Prodi, D'Alema etc. Cordialmente Giovanni Vitale via Matteotti 14 84014 Nocera Inferiore (Sa) risponde Ugo Volli:
Grazie. Io credo che ognuno debba mantenere la sua fede, se ne ha una: la pluralità è un valore. L'importante è praticare la razionalità e la comprensione, come lei fa