Riportiamo dalla STAMPA di oggi, 25/02/2011, a pg. 21, la breve dal titolo " Usa, 25 anni per l’agguato all’autore di 'South Park' ".
Per fortuna in Usa le pene si scontano. In Italia il terrorista non avrebbe mai ricevuto una condanna simile, sarebbe già libero, in mano ad assistenti sociali o a guidare qualche campagna pro diritti umani di Amnesty, libero come uccel di bosco.
Ecco la breve:
Zachary Chesser, 21 anni, residente in Virginia, è stato condannato a 25 anni di carcere per aver aiutato un gruppo di militanti somali - gli Shebaab legati ad Al Qaeda - a tentare di uccidere uno degli autori del cartone animato dissacratorio «South Park», in cui il profeta Maometto veniva irriso: era infatti raffigurato sotto una pelle di orso. Per i musulmani qualunque illustrazione di Maometto, in qualsiasi foggia, è considerata un’offesa al Profeta. Il giovane ha ammesso di aver gestito numerosi siti web in cui incitava alla rappresaglia contro gli americani, e di aver pubblicato l’indirizzo di uno degli autori dello show.
Per inviare la propria opinione alla Stampa, cliccare sull'e-mail sottostante