Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Egregio direttore, ho letto il vostro dispaccio che accuratamente descrive i tre (attenzione, ben tre!) attacchi israeliani contro la Striscia di Gaza. E solo alla fine del dispaccio (forse con la speranza che il lettore si fermi prima?) è dato modo di apprendere che tali attacchi sono stati una risposta ai precedenti "tiri di artiglieria" da Gaza verso Israele. Ora, le chiedo; secondo il buon senso e secondo la logica, viene prima il prima o viene prima il dopo? Secondo me dovrebbe venire prima il prima: come mai per l'ANSA invece, quando si tratta di Israele, le risposte israeliane agli attacchi palestinesi vengono sempre esibite in primo piano, per lasciare per ultimi - e sfumati - gli attacchi che le hanno provocate? Certo che vorrà cortesemente rispondere, le porgo i miei saluti Emanuel Segre Amar
PS: il "laboratorio" oggetto del secondo attacco, era un laboratorio di che cosa?