Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
vi segnalo questa iniziativa davvero improvvida della provincia di Milano. l'intento dichiarato sembra ottimo, si denuncia il novecento come il "secolo dei totalitarismi", ma a scorrere poi l'elenco di queste "intelligenze scomode" si trovano i nomi di famigerati antisemiti, quali sicuramente Cèline, credo anche Ezra Pound (ma voi ne sapete più di me) magari anche altri. vi prego di verificare con cura.
L'amministrazione provinciale è di centro-destra, ma questo è solo un dettaglio. Lascio a voi di decidere se e come segnalare questo fatto increscioso, che io considero censurabile. fraterni saluti, vostro Alessandro Litta Modignani
Se Céline e Pound vengono inseriti in una rassegna come antisemiti ci pare solo giusto, poco conta il colore politico della giunta. Bisogna vedere come verranno presentati e discussi, l'unico modo è andarci e sentire. Ecco dove e quando: Invito a cicli di incontro:"INTELLIGENZE SCOMODE DEL NOVECENTO" 1° incontro con Giorgio Giorello Martedì 8 febbraio 2011 Spazio Oberdan-Viale Vittorio Veneto, 2-MILANO