Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Condannato per terrorismo e tentato omicidio l'aggressore di Kurt Westergaard Il disegnatore di vignette danese continua a vivere blindato, bersaglio dei fondamentalisti
Testata: La Repubblica Data: 04 febbraio 2011 Pagina: 17 Autore: La redazione di Repubblica Titolo: «Aggredì il vignettista Westergaard, un somalo condannato per terrorismo»
Riportiamo da REPUBBLICA di oggi, 04/02/2011, a pag. 17, la breve dal titolo "Aggredì il vignettista Westergaard, un somalo condannato per terrorismo".
Kurt Westergaard
COPENHAGEN - L´aggressore di Kurt Westergaard, il disegnatore delle vignette satiriche su Maometto, è stato giudicato colpevole di terrorismo e di tentato omicidio dal tribunale danese di Aarhus. «La Corte - ha spiegato uno dei magistrati - giudica che il tentativo di omicidio contro Westergaard debba essere considerato come un tentativo di spaventare la popolazione ad un livello elevato e di destabilizzare le strutture della società». Il verdetto è stato deciso all´unanimità dalla giuria che annuncerà oggi la pena detentiva. La procura ha chiesto 12 anni. Nella serata del primo gennaio 2010 il somalo Mohamed Geele, 29 anni, aveva fatto irruzione nella casa del disegnatore a Viby, vicino a Aarhus, armato di un´ascia e di un coltello, urlando che voleva ucciderlo perché aveva offeso il profeta ed i musulmani. Il disegnatore, 75 anni, si era chiuso in bagno e l´aggressore era stato poi ferito dalla polizia giunta sul posto.
Per inviare la propria opinione a Repubblica, cliccare sull'e-mail sottostante