Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
ma... Hosni Mubarak è l'UNICO, fra i capi di Stato di un grande Paese arabo con potenza militare, che negli ultimi 40 anni non abbia ammazzato o fatto ammazzare nemmeno UN ebreo.
L'unico. Hassad padre e figlio, Gheddafi, Ahmadinejad, Saddam Hussein, l'ambigua famiglia saudita... vado avanti con la lista? Chi in proprio, chi per procura.
Mubarak "ha sbagliato tanto" (da che pulpiti arriva la predica...), ma DUE cose non ha fatto: guerre di aggressione, e uccisione di Ebrei.
Bisognava proprio pubblicare, di tutte le immagini possibili, quella che lo paragona a Hitler?
Entusiasmarsi per ogni Avvenimento di Folla, capisco. Fare le cheerleader per ogni Grande Novità, capisco. Se si pubblica la foto di un manifestante, dev'essere per forza una bella ragazza. Figuriamoci.
Siete giornalisti, non analisti, siete fatti così.