Gentile redazione,
Sento il dovere di dissentire dalla Posizione di Angelo Pezzana, a riguardo della quota del 20%, che Israele, deve assolutamente non permettere di crescere, intendo la minoranza araba israeliana.
Agli occhi di chi non vive la realtà di Israele penserebbe che Zahal, Esercito difesa di Israele, starebbe li ad aspettare ,armato, e non appena la quota supera il 20 % , spara all'eccesso di popolazione araba, per tornare alla quota voluta.
l'analisi di Angelo è corretta ,se non fosse er l'ultimo paragrafo,avrei detto invece di stare attenti a non fare superare la soglia numerica, Israele ha il dovere, penso io, da cittadino di quel paese, e dhe mi sta a cuore il futuro , e la natura ebraica di Israele,pur essendo io di famiglia araba, Israele deve agire sulla qualità e non sulla quantità,tradotto in termini di minoranza,lavoro di informazione e di formazione, rivolto alle giovani generazioni di quella minoranza, perche lasciati in balia dell'integralismo islamico,e senza nessuna alternativa, crescono nell'odio e nella ignoranza e nel negazionismo verso chi li dà "letteralmente," da mangiare, Israele, appunto
Sono convinto che in mezzo a tanto scetticismo e rassegnazione, si trovano delle ottime ossibilità di sucesso..
Concludo dicendo: vogliamo pensare come pensano tanti esaltati e fanatici dell'islam,e dei palestinesi, che vorrebbero distruggere Israele, e buttare gli ebrei a mare? non credo sia il pensiero del mio paese,democratico e libero, limitare il numero dei cittadini arabi, gettando l'avanzo a mare.
cordiali saluti jamal naamni
****************************
Buona settimana,
Gentile redazione, mi stupisce il fatto che basta un piccolo dissenso, dal pensiero di Angelo pezzana, e stai tranquillo che la lettera che scrivi, non viene pubblicata, dispiace un pò che succede anche su questa rubbrica di I.C.
la mia lettera di ieri sulla minoranza araba israeliana, non era poi così malvagia, esprimevo una mia personale opinione, che mi veniva dettata da cuore bianco e amante di Israele, il mio paese. non importa .
cordiale Shalom. naamni jamal
IC non ha problemi a pubblicare lettere di critica, la sua prima mail è di ieri 28/1, la seconda di oggi 29/1, non essendo Angelo Pezzana raggiungibile per la risposta, visto che a lui lei si rivolgeva, avevamo aspettato a pubblicarla. Visto però che lei giudica 24 ore di attesa una censura, publichiamo entrambe subito, senza commenti.
Cordialmente,
IC redazione